Prenderci cura del nostro corpo è un’azione importante!

E in Sicilia non mancano le possibilità.

Ricca di acque sulfuree dall’azione curativa e di terme, quest’isola possiede i luoghi migliori per coltivare il proprio benessere e combattere lo stress.

Libere_terme_segestane_asat

Le Terme Segestane e di Castellammare del Golfo sono situate in provincia di Trapani. Hanno in dotazione tre sorgenti di acque sulfuree dalle temperature di 44°C e 46°C. Gli ambienti dello stabilimento e le loro acque sono luoghi privilegiati per la terapia dermatologica, reumatica e delle vie respiratorie.

terme_gorga_asat

Le Terme Gorga di Calatafimi sono tra le più rinomate di Sicilia. La loro temperatura raggiunge i 51°C raccogliendosi in agglomerati argillosi dove producono i fanghi e in una piscina. È possibile eseguire diversi trattamenti terapeutici delle malattie respiratorie e motorie, reumatiche e antistress.

Fanghi_a_Vulcano_asat

Le Terme dell’Isola di Vulcano sono terme naturali in cui la fusione tra uomo e natura avviene perfettamente. Hanno un grande valore curativo per l’azione analgesica e miorilassante dei loro fanghi.

sciacca_terme_asat

Le Terme di Sciacca sono un complesso di sorgenti di acqua termale di origine vulcanica. Originariamente alimentate da cinque fonti, oggi le loro attività sono ridotte. Hanno acque utilissime per i problemi respiratori, otorinolaringoiatrici e osteoarticolare. Le terme sono chiuse dal marzo del 2015.

terme-acqua-pia_asat

Le Terme di Acqua Pia-Montevago affondano le loro origini nel mito che le credeva capaci del dono dell’immortalità. La loro temperatura varia dai 35 ai 40°C e sono utili nel trattamento dei disturbi respiratori e locomotori.

terme_acireale_asat

Le Terme di Acireale si trovano alle pendici dell’Etna, affacciate su una scogliera di valore storico e mitologico. Circondato da un parco e da terrazze panoramiche offre non solo occasioni di cura bensì esperienze di relax e svago. Le terme sono al momento chiuse.

acque termali di Alì Terme_asat

Le acque termali di Alì Terme sono state raccolte in vasche scavate nella roccia. Posseggono due sorgenti termali la cui temperatura varia dai 40 ai 47°C e sono ottime per la cura contro l’artrite.

Terme_Vigliatore_asat

Le Terme Vigliatore presentano acque sulfuree che sgorgano dalla sorgente alla temperatura di 34°C. Hanno un alto valore curativo per le patologie respiratorie, dell’orecchio e della laringe, dei genitali, del fegato, osteoarticolari e motorie.

terme_termini_imerese_asat

Le Terme di Termini Imerese sono tra le più rinomate di Sicilia. Situate all’interno del Grande Hotel delle Terme, scaturiscono da due sorgenti alla temperatura di circa 43°C. Vi si praticano massoterapia, idroterapia e fisiochinesiterapia insieme ad altri trattamenti. Sono terme utili per le patologie cardiovascolari, otorinolaringoiatriche, respiratorie e gastrointestinali.

Siamo certi che ti è già venuta voglia di fare la valigia. È così?

Raccontaci che tipo di viaggio vorresti fare in Sicilia, lo renderemo reale.